Fino a Tavola

Il coronavirus ha avuto tra gli effetti un aumento del numero di famiglie in difficoltà economica e sono sempre di più le richieste di pasti gratuiti che arrivano agli enti e alle associazioni di categoria.

Legambiente “Terra Metelliana" e la sezione di Cava de’ Tirreni della Croce Rossa Italiana, hanno avviato un progetto di solidarietà chiamato “Fino A Tavola“, con l’obiettivo di portare pasti caldi a casa delle famiglie bisognose, con il sostegno diretto dei ristoratori aderenti.

Se e sei un ristorante, una pizzeria o un pub e vuoi aderire mettendo a disposizione 5 pasti caldi al giorno, per un mese, ti basta fare richiesta compilando i campi in basso.

    Note:

    L’adesione è gratuita ed una volta inviata la richiesta i ristoratori saranno contattati dal team di Fino A Te.

    Dopo aver concordato telefonicamente alcuni dettagli, i pasti saranno ritirati direttamente dai volontari della Croce Rossa Italiana e consegnati a casa delle famiglie. Legambiente “Terra Metelliana" organizzerà iniziative mediatiche per ringraziare le attività aderenti.

    L'intervista

    Attilio Palumbo, Presidente di Terra Metelliana – Circolo Legambiente, racconta l’iniziativa “Fino a Tavola" ai microfoni di LaRed.

    Chi ha già aderito